SEMIRAMIS Bianco Empolese DOC Vinsanto 2013

28,00 IVA Compresa

Vinsanto ottenuto da uve scelte delle varietà Trebbiano toscano e Malvasia vengono, dopo una ulteriore selezione, poste ad appassire su stuoie di canna in ambienti ben ventilati per circa 3 mesi.

SCHEDA VINO (JPEG – 280 KB)

Formato: bordolese 0,50 lt

Disponibile

Descrizione

Appassimento sulle stuoie: 3 mesi

Invecchiamento: almeno 7 anni in caratelli di castagno

Informazioni tecniche: Grappoli selezionati di Trebbiano e Malvasia vengono posti ad appassire su cannicci di stuoie per 3 mesi in ambiente ben ventilato. I grappoli vengono pressati e il mosto ottenuto viene posto ad invecchiare in caratelli di castagno (50 o 100 lt), collocati nel sottotetto, per almeno 7 anni

Note degustative: Di colore giallo ambrato, presenta profumi molto intensi di frutta secca ( co, dattero, albicocca, mandorla) e confettura (prugna). Al gusto è molto strutturato, elegante e perfettamente equilibrato. Ottima la persistenza.

Il Consiglio del Sommelier

Per ottimizzare e ammortizzare al meglio i costi di spedizione si consiglia di acquistare bottiglie, anche miste, ma in quantità minima da 3 o, meglio, 6 e 12.

Informazioni aggiuntive

Peso 1 kg
Uvaggio

Malvasia, Trebbiano

Capacità (CL)

50

Denominazione

bianco empolese doc

Avvertenze Tecniche

Contiene Solfiti

Avvertenze Generali

Bevanda alcolica, non abusarne, non somministrare a minorenni a donne in gravidanza o intolleranti. Non assumere alcolici prima di guidare. Bere è un piacere, farlo in modo consapevole è un dovere.

Annata

2013

Gradazione (% Vol)

18,5