GAZZA LADRA IGT Toscana Bianco Frizzante 2019

9,50 IVA Compresa

Il Gazza Ladra IGT Toscana bianco frizzante è un vino fresco e gradevole ottenuto da uva Trebbiano toscano e con una successiva fermentazione con affinamento sui lieviti fino al consumo.

E’ ideale come aperitivo e per accompagnare piatti a base di pesce, crudità, formaggi freschi e salumi giovani.

SCHEDA VINO (JPEG – 240 KB)

Formato: bordolese 0,75 lt

Disponibile

Descrizione

Il Gazza Ladra è un vino bianco frizzante ottenuto da uve 100% Trebbiano toscano.

VINIFICAZIONE. Le uve, raccolte a mano in cassette, vengono sottoposte a diraspatura e pressatura soffice. La fermentazione alcolica avviene in parte a temperatura controllata, in tini di acciao inox per concludersi in bottiglia. Ne nasce un vino, non filtrato secco, frizzante. È un vino che nel tempo continua ad evolversi in quanto le cellule morte dei lieviti degradandosi rilasciano sostanze aromatiche.

AFFINAMENTO. Contatto sui lieviti fino al suo utilizzo.

NOTE DEGUSTATIVE. Al naso presenta profumi di mela verde, fiori bianchi e delicati sentori di lievito. Al palato risulta fresco e sapido.

Il Consiglio del Sommelier

Per ottimizzare e ammortizzare al meglio i costi di spedizione si consiglia di acquistare bottiglie, anche miste, ma in quantità minima da 3 o, meglio, 6 e 12.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.2 kg
Uvaggio

Trebbiano

Denominazione

igt toscana bianco frizzante

Annata

2019

Gradazione (% Vol)

11,5

Capacità (CL)

75

Avvertenze Tecniche

Contiene Solfiti

Avvertenze Generali

Bevanda alcolica, non abusarne, non somministrare a minorenni a donne in gravidanza o intolleranti. Non assumere alcolici prima di guidare. Bere è un piacere, farlo in modo consapevole è un dovere.