COLLE DE’ FOSSILI Chianti Docg 2018

7,50 IVA Compresa

Vino rosso toscano docg ottenuto da una selezione di uve Sangiovese, Colorino e Canaiolo raccolte a mano e vinificate nella cantina dell’azienda.

SCHEDA VINO (JPEG – 240 KB)

Formato: bordolese 0,75 lt

Disponibile

COD: CDFdocgr18 Categoria: Tag: , , ,

Descrizione

Il Colle De’ Fossili di Piccaratico è un vino rosso toscano docg ottenuto da un’accurata selezione di uve Sangiovese, Colorino e Canaiolo raccolte a mano e vinificate direttamente nella cantina dell’azienda.

Informazioni tecniche: l’uva raccolta in cassetta viene dopo la diraspatura messa a fermentare in tini di acciaio inox, a temperatura controllata per 10-15 giorni. Dopo la svinatura il vino viene posto ad a nare in tini di acciaio per minimo 7-10 mesi, dopodiché imbottigliato.

Note di degustazione: Colore rosso rubino intenso, al naso presenta spiccati profumi di frutti rossi e viola (mammola). Al gusto si presenta strutturato, fresco ed equilibrato.

Il Consiglio del Sommelier

Per ottimizzare e ammortizzare al meglio i costi di spedizione si consiglia di acquistare bottiglie, anche miste, ma in quantità minima da 3 o, meglio, 6 e 12.

Informazioni aggiuntive

Peso 1.2 kg
Uvaggio

Canaiolo, Colorino, Sangiovese

Capacità (CL)

75

Denominazione

chianti docg

Annata

2018

Gradazione (% Vol)

13,5

Avvertenze Tecniche

Contiene Solfiti

Avvertenze Generali

Bevanda alcolica, non abusarne, non somministrare a minorenni a donne in gravidanza o intolleranti. Non assumere alcolici prima di guidare. Bere è un piacere, farlo in modo consapevole è un dovere.