La Fattoria Piccaratico di Vinci produce vino Chianti docg, Doc, IGT Toscana, Vinsanto bianco dell’empolese e olio extra vergine d’oliva.

La Fattoria Piccaratico di Vinci produce vino Chianti docg, doc, Igt Toscana, Vinsanto bianco dell’empolese, Grappa riserva e olio extra vergine d’oliva.

DEGUSTAZIONE VINO E OLIO

NELLA SALA DELLA VENDITA IN CANTINA VENGONO ORGANIZZATE, SU RICHIESTA, DEGUSTAZIONI E ABBINAMENTI CIBO VINO PER GRUPPI.

IN DEGUSTAZIONE I VINI E L’OLIO EXTRA VERGINE PRODOTTO IN FATTORIA INSIEME A PRODOTTI DELLA FILIERA EMPOLESE-VALDELSA: SALUMI, FORMAGGI, MARMELLATE, COMPOSTE E ALTRE SPECIALITA’.

LE DEGUSTAZIONI SONO GUIDATE DA ELEONORA ROSSINI, SOMMELIER DIPLOMATA E RESPONSABILE DELLA PRODUZIONE DELLA FATTORIA PICCARATICO.

DEGUSTAZIONE VINO E OLIO TOSCANO

NELLO SALA DELLA VENDITA DIRETTA VENGONO ORGANIZZATE, SU RICHIESTA, DEGUSTAZIONI E ABBINAMENTI CIBO VINO PER GRUPPI.

LE DEGUSTAZIONI SONO GUIDATE DA ELEONORA ROSSINI, SOMMELIER DIPLOMATA E RESPONSABILE PRODUZIONE.

INFORMAZIONI
e PRENOTAZIONE DEGUSTAZIONI

Se hai bisogno di informazioni sulla nostra struttura, le case vacanza, i nostri prodotti, come acquistarli, come utilizzare una gift card o prenotare una degustazione guidata, potete usare la webform o chiamarci al numero +39 345 8589161.

7 + 5 =

CENNI STORICI e TERRITORIO

I terreni dove sorge la Fattoria Piccaratico appartengono alla famiglia Rossini dagli inizi dell’800. Negli anni ’70 è stata avviata una fase di ulteriore espansione con l’acquisizione di nuove vigne ed olivete e la trasformazione in moderna azienda agricola, avendo cura però di salvaguardare ed esaltare la cura dei prodotti, del territorio e dell’ambiente circostante. Il connubio tra modernità e tradizione ha come obiettivo principale la continua ricerca della qualità nella produzione aziendale.

L’azienda Fattoria Piccaratico è situata nella parte orientale del comune Vinci, in una zona collinare particolarmente vocata, per esposizione (SUD, SUD-OVEST) e microclima (ventilazione da OVEST, scarsa umidità), alla coltivazione della vite e dell’olivo.